Riflessioni

10 cose da fare nel mio 2014

cose da fare nel mio 2014Ok, lo ammetto sono un pochino in ritardo sulla tabella di marcia, evidentemente, ma mi piace pensare che il mio 2014 sia iniziato da qualche settimana, e non il 1 gennaio, e quindi eccomi a stilare un articolo sui buoni propositi per quest’anno.

Vi presento quindi le 10 cose da fare nel mio 2014.

1. VISITARE BERLINO

Era un viaggio che ho sempre posticipato, e alla fine adesso mi sono decisa a comprare il biglietto e andarci! Ho sentito pareri discordanti su Berlino, c’è chi la ama e chi la odia, vedremo che effetto avrà su di me!

2. LAUREARMI

Ebbene sì, quest’anno miro a chiudere per sempre il capitolo università per poi dedicarmi molto di più a ciò che amo fare – nei limiti del possibile – e magari trovare un lavoro sulla linea dei miei studi.

3. ARRIVARE A 100 VISITE UNICHE GIORNALIERE

Magari non vi sembrerà un gran traguardo ma per me lo sarà sicuramente, perchè vorrebbe dire aver coinvolto qualche persona in più con i miei pensieri ed il racconto delle mie esperienze.

4. INIZIARE UN VIAGGIO DELLA DURATA DI UN ANNO

Inizialmente pensavo alla Nuova Zelanda, poi ora sto valutando diverse destinazioni. La Nuova Zelanda era nei piani già dall’anno scorso e nonostante i cambiamenti dell’ultimo periodo la voglia di andarci non è diminuita e se dovrò andarci da sola, ben venga, prenderò questa opportunità come un’avventura da vivere appieno. 

5. VISITARE MANTOVA

Non chiedetemi perchè ma è da un anno che voglio andarci, e per un motivo o per l’altro ci ho sempre rinunciato…pensare che è qui a poco meno di due ore da Venezia! (Vergogna).

6. MANGIARE ALL’OSTERIA DEL SOLE

Osteria bolognese che risale al 1465, ed è famosa per una particolarità: qui non si serve da mangiare ma solo da bere, se si vuole mangiare ce lo si porta da fuori!

7. VISITARE VILLA MALCONTENTA

Ho parlato di questa villa in uno dei miei articoli, del Palladio nel veneziano, è famosa per ospitare il fantasma di Malcontenta! La villa apre ad aprile, e io voglio togliermi questo sfizio!

8. FARE UN GIRO IN KAYAK

Ho sempre amato il kayak e ho anche sempre rimpianto il fatto di non esserci più andata. Ho in programma, appena viene bel tempo, un giro sul Sile o sul Brenta, per vedere le bellezze del Veneto da un’atra prospettiva, e per ripercorrere le strade fluviali che gli stessi nobili veneziani utilizzavano per recarsi alle loro ville in campagna.

9. PROVARE UN MASSAGGIO AYURVEDICO

Decisamente è un viaggio di altro tipo, quasi lo definirei mistico e sensoriale, ma è una cosa che devo assolutamente provare e che deve far parte della lista delle cose da fare nel mio 2014!

10. RISCOPRIRE ME STESSA

Sembra la classica frase fatta ma, in vista dell‘enorme cambiamento che sta avendo la mia vita, voglio cercare di concentrarmi il più possibile su me stessa, sui miei doveri sì ma soprattutto sulle mie passioni, quelle che ho represso per lasciare spazio a cose che alla fine si sono rivelate controproducenti e quelle che ho sempre rimandato.

Queste sono le 10 cose da fare nel mio 2014, e le vostre? Avete steso i vostri buoni propositi?

Ciao, io sono Elisa Pasqualetto, ma tutti ormai mi chiamano Liz. Sono nata a Venezia, anche se le voci dicono che non ci viva più nessuno. Nella vita lavoro freelance come Social Media Manager e Copywriter, mentre questo blog è solo una finestra sulla mia più grande passione: il viaggio.

7 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.