4 Trucchi per velocizzare i controlli di sicurezza in aeroporto

4 Trucchi per velocizzare i controlli di sicurezza in aeroporto
Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mettersi in coda ai controlli di sicurezza in aeroporto è un’agonia. Già nel momento in cui si scorge l’inizio della fila si accusa un malore, un mancamento, che se viaggiate con il trolley riescite anche ad attutire, ma se avete lo zaino sulle spalle la faccenda si complica.

PER APPROFONDIRE: 10 motivi per preferire lo zaino al trolley

4 Trucchi per velocizzare i controlli di sicurezza in aeroportoNella testa ronza una sola domanda: “Ma dove diavolo vanno tutti?”, il fatto è che la stessa domanda la potreste rivolgere direttamente a voi stessi e comuque, la fila non sparisce, rimane lì, lenta ed inesorabile.

Ma non esistono dei trucchi per velocizzare i controlli di sicurezza in aeroporto? La bacchetta magica ancora non l’hanno inventata, ma qualche accortezza la si può adottare.

1. PC FUORI DAL BAGAGLIO A MANO

Sembra scontato, ma chi non viaggia di frequente non se lo ricorda mai, come per la storia dei liquidi nel sacchetto di plastica (tralasciate il fatto che i miei liquidi sono sempre stati dentro un normale beauty case e nessuno mi ha mai detto niente) e ci mette come minimo 5 minuti a svuotare il bagaglio, trovare il pc, o i liquidi, e riporli sul rullo assieme a bagaglio, cappotto, cintura ecc.

controlli di sicurezzaLa regola quindi è: cercate di individuare la fila con persone già pronte, con il pc sottobraccio e con il sacchetto dei liquidi in mano.

2. IL VESTIARIO

Attenzione alle fashion victim! Questo perchè non rinuncerebbero mai a fare una sfilata pre-partenza in aeroporto agghindate con miliardi di accessori inutili e che, se non vengono tolti, sicuramente faranno suonare il Metal Detector, costringendovi a rimanere in fila più del previsto.

Alla luce di ciò, ecco che nasce un’altra piccola regola: osservare com’è vestita la gente. Scarpe da ginnastica, pantaloni della tuta o comunque vestiti comodi, sono ottimi indizi per identificare la fila giusta che andrà a velocizzare i controlli di sicurezza, al contrario, tacchi a spillo, stivali, anfibi, giacche di pelle con le borchie, sono chiari indizi di un’attesa superiore alla media.

Insomma, anche no!

3. EVITARE LE FILE CON FAMIGLIE CON BAMBINI

Come insegna il buon vecchio Clooney “non si è mai visto un passeggino chiudersi in meno di 20 minuti” … Beh. Magari lui c’è andato un po’ sul pesantino, ma considerare o meno il fatto che ci siano delle famiglie con bambini piccoli, e quindi passeggini, in coda fa sicuramente la differenza, soprattutto se si ha una certa fretta e non si vuole fare le radici in un angolo della serpentina.

4. SEGUIRE MORBOSAMENTE I BUSINESS MEN

Stereotipo oppure no, gli uomini d’affari viaggiano e anche molto, per cui individuarli subito è un gran colpo. Sono veloci, organizzati, con le scarpe giuste, il pc sempre già fuori, conoscono a menadito le regole sui liquidi nel bagaglio a mano e spesso viaggiano con solo delle ventiquattro ore o dei trolley striminziti. Facile e indolore.

Vi bastano questi consigli per diventare dei guru e velocizzare i controlli di sicurezza in aeroporto? Speriamo di sì, altrimenti, c’è un enorme spazio qui sotto per aggiungere i vostri consigli nei commenti!

Scarica gratis il Manuale aeroportuale e l’ebook per vincere la paura di volare

* indicates required



 

Liz

Liz

Ciao, io sono Elisa Pasqualetto, ma tutti ormai mi chiamano Liz. Sono nata a Venezia, anche se le voci dicono che non ci viva più nessuno.
Nella vita lavoro freelance come Social Media Manager e Copywriter, mentre questo blog è solo una finestra sulla mia più grande passione: il viaggio.
Liz

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

4 thoughts on “4 Trucchi per velocizzare i controlli di sicurezza in aeroporto

  1. Ciao Liz, ho visto il tuo blog e mi sembra molto interessante. Ti volevo fare una domanda. Ad aprile viaggerò in aereo e nel mio bagaglio a mano ci saranno macbook e macchina fotografica, non sono esperta di viaggi in aereo e ti volevo chiedere come mai devo togliere il pc dal bagaglio. Grazie

    1. Ciao Luigina, piacere di conoscerti!
      Il computer deve essere tolto dalla valigia solamente in fase di controlli al metal detector, il motivo non lo so, forse per essere esaminato deve essere allontanato dal contenuto della valigia… ad ogni modo, è solo per quel momento là, una volta passati i controlli puoi tranquillamente rimetterlo nel tuo bagaglio a mano a lasciarcelo per tutto il volo! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *