#BTO2013, io ci vado, e tu?
Oggi voglio parlarvi di un evento a cui spero vivamente di partecipare: il BTO 2013!
Per chi non lo conoscesse il BTO è la sigla per Buy Tourism Online, un evento che quest’anno avrà luogo a Firenze il 3 e 4 Dicembre, dedicato a tutti coloro che lavorano nell‘ambito turistico, e quindi anche a persone come me che hanno iniziato a far parte di questo mondo tramite il blog.
Grazie alla mia amica e collega Riako, che posta su Facebook sempre articoli interessanti, mi sono informata sull’evento e adesso eccomi qui, con il pass per entrare e l’emozione alle stelle all’idea di poter vivere qualcosa di nuovo.
Per chi non non utilizzerà voli per raggiungere Firenze, Italo offre uno sconto di 10 euro sui propri treni.
Il programma del #BTO2013 (hashtag per chi volesse condividere idee e impressioni su twitter) si snoda appunto in due giornate, e qui sta l’ardua scelta, dal momento che probabilmente potrò partecipare solo ad uno dei due giorni.
Si parlerà di:
- Social Network
- Destination Marketing
- quanto l’esperienza influenza le scelte del turista
- Destination Reputation
- quanto raccontare la propria esperienza sia importante (storyteller is you)
- l’indice di popolarità di una destinazione
- instagrammers italia
- web marketing+web analysis vs online competitors
- destinazione turistiche web e social
e molto molto altro ancora! Capite bene la mia difficoltà nel decidere!
Questo BTO 2013 lo trovo un evento dalle grandi opportunità per noi operatori turistici, aiuta ad aprire le frontiere a nuove idea, dal momento che il mondo del web è in continua espansione e bisogna rimanere sempre aggiornati!
Beh che dire, ci vediamo al BTO 2013?
Ciao, io sono Elisa Pasqualetto, ma tutti ormai mi chiamano Liz. Sono nata a Venezia, anche se le voci dicono che non ci viva più nessuno. Nella vita lavoro freelance come Social Media Manager e Copywriter, mentre questo blog è solo una finestra sulla mia più grande passione: il viaggio.