Italia

Dove mangiare a Mestre: da Scarpon

Ammetto di essermi persa tra le pagine dei libri per preparare un esame, tra le altre cose abbastanza noiosetto, per certi versi, e così ho tralasciato un po’ il mio hobby di blogger, ma eccomi qui, e volevo parlarvi di un posto in cui sono stata a mangiare l’altro giorno.
Tornata da Venezia mi sono vista con un’amica in Piazza Ferretto a Mestre verso l’ora di pranzo per mangiare qualcosa insieme, dove andare? Vi confesso che tra il periodo di crisi che c’è, tra il fatto che da oggi il mio contratto in aeroporto si è concluso, andavo in cerca di un posto dove spendere poco e possibilmente dove poter utilizzare i buoni pasto.

In via Manin c’è proprio quello che fa al caso nostro: lo Scarpon, un pub abbastanza spazioso, tutto in legno, che ero solita frequentare quando ero ancora un’adolescente. Il locale è stato fondato da due dei tre fratelli Scarpon che al momento troviamo a capo della Pizzeria Antica Vida a Mogliano, ed ora la gestione è stata data in mano al terzo fratello ed ad un suo dipendente, che se ne occupa in prima persona. Per chi è di Mestre o dintorni credo non sia un locale poco conosciuto, è lo Scarpon.
Veniamo accolte con un sorriso ed un paio di battute e veniamo accompagnate al tavolo.
I menù sono due: uno classico, con panini piadine ed insalate, e uno con i piatti unici, quali prosciutto e melone, pollo al curry con contorno ecc.
Ordiniamo entrambe due toastoni con le verdure e il prosciutto cotto.
Il servizio è stato veloce e il toast era decisamente buono, pieno di verdure assortite, accompagnato con della salsa rosa a parte.
Il proprietario è decisamente di compagnia (per lo meno quando non c’è troppa gente), e l’ambiente piacevole.
Qualcosa riguardo al prezzo?
il menù che lopub propone a pranzo comprende:

  • un panino, un insalatona o una crepe
  • una bibita piccola
  • caffè
  • un piccolo dolce
  • coperto
i prezzi variano ovviamente dal tipo di panino, tanto per fare qualche esempio:
  • menù con toast: 6.50 euro
  • menù con toast farcito: 7.00 euro
  • menù con piadina: 8.00
  • menù con insalatona: 10 euro
  • menù con panino: 8.00 euro
  • menù con club sandwich: 10.00 euro
  • menù con crepes salate: 9.00 euro
il menù per i piatti unici è 12 euro a pranzo e 10 euro la sera. Si possono aggiungere dei fritti al menù per 3,50 euro.
Il Pub organizza spesso eventi che hanno come intento quello di coinvolgere non solo gli adulti ma anche gli adolescenti.
Per l’orario dell’Aperitivo le novità non mancano: birra + toast + salsa = 5euro!
 
e per i lavoratori una cosa importante: Accettano i buoni pasto sia a cena che a pranzo!
L’unica critica da fare? forse le piadine sono le uniche a non essere molto farcite. Un elogio, invece, alle insalatone: buone e ricche, servite con pane abbondante.
Se volete informarvi riguardo gli eventi proposti e le serate che vengono organizzate, il pub ha una sua Pagina Facebook  tramite la quale potete tenervi aggiornati!
ATTENZIONE:
Al momento sembra aver chiuso.

Ciao, io sono Elisa Pasqualetto, ma tutti ormai mi chiamano Liz. Sono nata a Venezia, anche se le voci dicono che non ci viva più nessuno. Nella vita lavoro freelance come Social Media Manager e Copywriter, mentre questo blog è solo una finestra sulla mia più grande passione: il viaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.