Europa,  Italia

Dove mangiare a Verona: Trattoria Pane e Vino

Trattoria Pane e VinoEccomi con un post su dove mangiare a Verona.

Sono stata a Verona poco tempo fa, giusto un giro in giornata ma quando si è fatta ora di pranzo la necessità di sapere dove mangiare si è fatta impellente.
In internet le informazioni sono tante, ma ricerca con la parola chiave “dove mangiare a Verona” è stata un po’ deludente, ma per fortuna una mia amica veronese è riuscita a consigliarmi davvero bene.

Le mie richieste erano 3:

  • posto poco turistico
  • non esageratamente costoso
  • con cucina tipica

e la Trattoria Pane e Vino soddisfa ampiamente tutti e tre i miei parametri.

Dove mangiare a Verona

Il ristorante si trova in via Giuseppe Garibaldi, a pochi passi dal Duomo di Verona, e conta due stanze. Il menù è variegato e verrebbe voglia di assaggiare tutto. L’occhio mi era caduto sul Risotto mantecato al Vino Amarone con cipolla rossa e formaggio Monte Veronese Ubriaco , ma purtroppo viene preparato per minimo 2 persone e ho dovuto “ripiegare” su dei Bigoli al Ragù d’Anatra e Funghi Porcini, assolutamente delicati e deliziosi, quindi non è stata una grande rinuncia!

L’amica che era con me aveva invece scelto gli Gnocchi con Pecorino Pomodorini e Pancetta. Abbiamo accompagnato i primi con giusto un quartino di vino rosso della casa e dell’acqua naturale.

Per gli amanti dell‘Amarone, la Trattoria Pane e Vino offre la possibilità di ordinarne una caraffa, senza sentirsi costretti a ordinare per forza una bottiglia.

Flan di cioccolato

Il dolce è una cosa a cui faccio fatica a resistere se mi trovo fuori, per cui mi sono deliziata con un Flan al cioccolato “Guanaia” con crema al Mascarpone, che ho condiviso con la mia amica per sentirmi meno in colpa!

Se cercate un posto dove mangiare a Verona, questa potrebbe essere una buonissima e gustosa possibilità!

Il personale è cortese e preparato, il cibo ottimo e le porzioni giuste.

Il rapporto qualità prezzo? Giudicate voi:

2 primi, 1/4 di vino rosso, 1 litro di acqua naturale, 2 caffè, un dolce, coperto: 41 euro!

 

 

Ciao, io sono Elisa Pasqualetto, ma tutti ormai mi chiamano Liz. Sono nata a Venezia, anche se le voci dicono che non ci viva più nessuno. Nella vita lavoro freelance come Social Media Manager e Copywriter, mentre questo blog è solo una finestra sulla mia più grande passione: il viaggio.

Un commento

Lasciami il tuo pensiero

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.