Consigli per l'aperitivo,  Venezia

Fujiyama: una tea room tra le calli di Venezia

tea room fujiyama veneziaSpecialmente in questi giorni di pioggia bere un tè diventa quasi una necessità, e a questo proposito vi parlo di una tea room a Venezia in cui sono stata da poco: Fujiyama.

La trovate a dieci minuti da piazzale Roma, lasciandovi San Sebastiano alla vostra destra ed imboccando Calla Lunga de San Barnaba, dopo averla percorsa quasi tutta un’insegna verde con su scritto Fujiyama Tea Room, vi dirà che siete arrivati.

Il locale si compone di due sale e di un cortile interno, l’atmosfera è intima e forse l’aggettivo migliore da utilizzare è serena, piacevole nonostante la tea room faccia parte dell’omonimo B&B.

fujiyama menu

La varietà di infusi tra cui si può scegliere è veramente ampia, e se avete bisogno di un consiglio, chiedete e vi sarà dato, e potrete scegliere al meglio ciò che è meglio per voi. Io ho assaggiato il Bamboo Leaves – foglie di bambù – per alleviare la stanchezza e rinvigorire il corpo, dal gusto particolare, direi quasi rurale, ma avete l’imbarazzo della scelta!Sono capitata qui con due amiche, amanti di tisane, tè ed infusi come la sottoscritta, e ne siamo rimaste contente. Il menù è caratteristico, di carta spessa ma estremamente curato nel dettaglio. I prezzi degli infusi e dei tè si aggirano tra i 2,50 ed i 3,50 euro, ho trovato, invece, abbastanza cari i biscotti artigianali e le fette di torta (4-5 euro al pezzo).

Per un modo diverso di vivere Venezia, lontano dalla confusione in una piccola parentesi di pace orientale, o semplicemente scappare dal freddo invernale e fare un regalo a noi stessi.

 

 

Ciao, io sono Elisa Pasqualetto, ma tutti ormai mi chiamano Liz. Sono nata a Venezia, anche se le voci dicono che non ci viva più nessuno. Nella vita lavoro freelance come Social Media Manager e Copywriter, mentre questo blog è solo una finestra sulla mia più grande passione: il viaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.