Riflessioni

Poche ore e poi… Berlino!

Preparazione per BerlinoNon ho mai scritto un post pre-partenza ma dal momento che mi va di scriverlo… lo scrivo! Poche ore e poi Berlino, mi sembra di essere una bambina al suo primo viaggio, per come sono emozionata!

Berlino per me rappresenta una rinascita, è il mio primo viaggio sola o quasi, anzi… diciamolo! Il mio primo viaggio senza moroso!

COSA METTERE IN VALIGIA

Io sono quella dell’ultimo minuto, domani parto e la valigia non è ancora pronta! Ogni volta ho paura di dimenticarmi qualcosa. So perfettamente di aver scritto un articolo sulle cose che non devono assolutamente mancare in valigia, ma nonostante la lista (mentale o cartacea che sia), il dubbio di aver dimenticato qualcosa c’è sempre. Quindi, ricapitolando:

  • biancheria intima √
  • jeans, magliette, maglioni √
  • ciabatte
  • scarpe
  • documenti per il viaggio
  • bagnoschiuma, spazzolino ecc
  • asciugamano √

Le cose essenziali direi che sono queste, e come vedete non ne ho messe via nemmeno metà!

QUESTA VOLTA VIAGGIO IN TROLLEY

Lo zaino ho deciso di lasciarlo a casa, sebbene a malincuore, e ho scelto di provare ad andare via con il trolley come bagaglio a mano. Dal momento che non ho da fare lunghi tragitti, dovrebbe essere abbastanza comodo, vi saprò dire.

Il viaggio a Berlino è nato per andare a trovare un’amica a cui sono particolarmente legata, con lei ho condiviso la mia esperienza in Australia, quindi è e rimarrà un pezzettino importante della mia vita. Ad ogni modo, questa volta niente on the road, vado a vedere Berlino con gli occhi di chi ci vive ormai da un anno.

FACCIO LA TECNOLOGICA 1

Con il lavoro che faccio attualmente, le regole e le procedure della compagnia Easyjet le conosco a menadito, per cui non ho perso tempo nel fare il check – in online che è già pronto nel mio telefonino. Berlino accetta le carte d’imbarco sullo smartphone, quindi evitiamo lo spreco di carta e utilizziamo la app messa a disposizione della compagnia, evitando di rimanere a terra in caso di overbooking! Se non sapete cos’è e come si usa potete leggerlo qui.

 FACCIO LA TECNOLOGICA 2

Ancora non so se avrò la wifi oppure no, in modo da potervi aggiornare sui miei spostamenti, ma prometto solennemente che farò il possibile! Sicuramente Sabato prossimo il mio post uscirà puntuale, però se volete potete seguirmi anche su Facebook e Twitter, trovate i collegamenti a lato della pagina! 🙂

Poche ore e poi Berlino, non vedo l’ora!

 

Ciao, io sono Elisa Pasqualetto, ma tutti ormai mi chiamano Liz. Sono nata a Venezia, anche se le voci dicono che non ci viva più nessuno. Nella vita lavoro freelance come Social Media Manager e Copywriter, mentre questo blog è solo una finestra sulla mia più grande passione: il viaggio.

3 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.