Informazioni per chi viaggia

Ecco le regole sul bagaglio a mano Easyjet

Oggi una mia amica mi ha chiesto informazioni riguardanti le regole sul bagaglio a mano e da stiva della Easyjet, e così ho pensato di riportarle qui in modo che tutti possano usufruirne!

Bagaglio a mano:
bagaglio a mano easyjet

  1. ogni passeggero pagante ha diritto a un SOLO bagaglio a mano
  2. i bambini al di sotto dei 2 anni non hanno diritto a un bagaglio a mano
  3. le misure:  56x45x25cm. il bagaglio deve entrare agevolmente all’interno degli espositori che si trovano al check in e al gate
  4. non ha limite di peso! (unica limitazione: il passeggero deve essere in grado di posizionare nelle cappelliere il proprio bagaglio senza l’aiuto di terzi)
  5. Trovate gli ultimi aggiornamenti riguardo il bagaglio a mano garantito nell’articolo Nuove dimensioni per il bagaglio a mano.

Cosa non è consentito fuori dal bagaglio a mano:

  1. borsa personale
  2. computer
  3. valigette porta documenti

Cos’è consentito fuori del bagaglio a mano:

  1. ombrello
  2. portabiti
  3. scialle
  4. acquisti fatti al duty free
La compagnia Easyjet, inoltre, si riserva il diritto di riporre, con relativa etichetta, qualsiasi bagaglio a mano nella stiva qualora non ci fosse spazio nelle cappelliere, anche se conformi alle regole.
 
Bagaglio da Stiva:
  1. deve essere provvisto di targhetta con i dati personali del passeggero
  2. ogni bagaglio da stiva deve essere pagato
  3. limite di peso per un bagaglio pagato: 20 kg
  4. il peso massimo accettabile per bagaglio (con ulteriori chili pagati) è 32kg secondo il regolamento europeo
  5. ogni passeggero può spedire al massimo 8 colli a suo nome
  6. è declinata ogni responsabilità per oggetti di valore, quali: gioielli, argenteria, materiali preziosi, documenti d’affari, apparecchi elettronici ecc
  7. la franchigia del bagaglio a mano può essere condivisa tra i passeggeri della stessa prenotazione (vale a dire che: se io ho una valigia da 18kg e la persona che viaggia con me ha una valigia da 22kg non c’è nessuna eccedenza da pagare, perchè il totale è comunque 40 kg =20kg+20kg)
  8. qualora il passeggero volesse spedire un ulteriore bagaglio, basta acquistare il secondo collo e avrà diritto ad ulteriori 20 kg.
  9. generalmente un bagaglio da stiva deve rispettare le seguenti dimensioni:  lunghezza + profondità + altezza =i 275cm. Tutti i bagagli che supereranno le suddette dimensioni saranno considerati bagagli fuori misura

Costi (in aeroporto):

  1. bagaglio da stiva: 35 euro
  2. kg in eccedenza: 13 euro
A disposizione per qualsiasi chiarimento! 🙂

Ciao, io sono Elisa Pasqualetto, ma tutti ormai mi chiamano Liz. Sono nata a Venezia, anche se le voci dicono che non ci viva più nessuno. Nella vita lavoro freelance come Social Media Manager e Copywriter, mentre questo blog è solo una finestra sulla mia più grande passione: il viaggio.

5 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.