Informazioni per chi viaggia

Ryanair assegna i posti, finalmente!

ryanar assegna i postiDal 1 Febbraio, Ryanair assegna i posti, insomma anche la compagnia aerea irlandese si evolve e come la Easyjet evita la corsa al posto a sedere. Ma quali sono le nuove regole, come li assegna i posti? Vediamo qui insieme:

COME FUNZIONA L’ASSEGNAZIONE DEI POSTI

Ryanair offre la possibilità di scegliere il posto -e quindi pagarlo – oppure l’assegnazione automatica al momento del check-in online, oppure al momento della prenotazione del biglietto. C’è una clausola però, se prima il check in si poteva fare con moltissimi giorni di anticipo, per chi deciderà di non pagare i posti sarà possibile effettuare il check-in online solo 7 giorni prima della partenza – quando i posti gratis saranno resi disponibili.

CATEGORIA DI POSTO E PREZZO

I posti a sedere si dividono in due tipologie: Premium seat e Standard seat.

I Premium seat sono i posti con più spazio per le gambe, che permettono al passeggero l’imbarco prioritario e lo sbarco veloce – tra questi sono inclusi i posti in corrispondenza delle uscite di emergenza, fate attenzione quando scegliete i posti perchè sedersi qui significa anche avere una certa responsabilità.

Gli Standard seat invece sono i posti classici, ma prenotandoli in anticipo si può scegliere tra finestrino e corridoio in base alla nostra preferenza.

Premium seat: 10 euro (con imbarco prioritario incluso)

Standard seat: 5 euro (con 2 euro in più si può avere l’imbarco prioritario)

Ryanair che assegna i posti significa solo una cosa: niente più corse affannose su per la scaletta, e gomitate per il posto!!

Ciao, io sono Elisa Pasqualetto, ma tutti ormai mi chiamano Liz. Sono nata a Venezia, anche se le voci dicono che non ci viva più nessuno. Nella vita lavoro freelance come Social Media Manager e Copywriter, mentre questo blog è solo una finestra sulla mia più grande passione: il viaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.