Italia

Serata alle terme di Montegrotto: Hotel Relilax

Hotel RelilaxCoccolarsi ogni tanto non è reato, e una serata alle terme di Montegrotto me la son voluta regalare!

Non conoscevo l’Hotel Relilax, ma le recensioni su Tripadvisor erano decisamente buone e così, dopo una telefonata preventiva, io ed una mia amica, abbiamo preso l’auto e siamo partite.

Programma della serata: dedicarsi a sé stessi per almeno 3 ore, usufruendo dell’ingresso serale alle terme di Montegrotto, a partire dalle 19.00.

L’Hotel è un 5 stelle, con parcheggio sul retro. Una volta entrate siamo state accolte dal ragazzo alla Reception che ci ha indicato la strada verso il paradiso! 🙂

Una volta percorso il breve tunnel che porta alla zona benessere dell’hotel ci sono state illustrate le diverse parti della zona relax, partendo dalla ampia piscina termale interna che, tramite un sottopassaggio, sbuca all’esterno nella prima piscina magnesio&potassio in Europa, per poi finire con le saune, il bagno turco, l’idromassaggio, docce e emozionali ed il percorso emozionale. Con il biglietto d’ingresso ci vengono dati anche 2 asciugamani – uno piccolo ed uno grande – per la sauna e la possibilità di utilizzare i lettini.

La piscina magnesio&potassio esterna è decisamente suggestiva, si è immersi tra i fumenti, sotto un cielo stellato. Ieri sono riuscita a vedere la costellazione di Orione e del Grande Carro, mentre mi facevo cullare dall’acqua bollente.

Io preferisco di gran lunga il bagno turco alla sauna, diciamo che è una sofferenza più lieve. I due tipi di saune ed il bagno turco si trovano tutte attorno ad una sorta di pozzo, dove viene contenuto del ghiaccio sminuzzato, un vero toccasana se si è appena usciti da un quarto d’ora in una stanzetta a 90 gradi!

Il percorso emozionale l’ho voluto provare! Si inizia con una doccia di acqua calda, poi automaticamente si attiva una doccia di acqua fredda, che ti fa avanzare lungo il percorso. Il terzo step è una nebbiolina fredda, alla quale poi seguono due spruzzi laterali caldi e freddi alternati. Di nuovo una nebbiolina fredda,  una doccia fredda e per concludere una di acqua calda.

Al di fuori del percorso emozionale, si può scegliere tra 3 diverse docce emozionali, attenti a quale decidete di provare!

#selfie terme montegrotto

Io adoro l’idromassaggio e se è accompagnato dalla cromoterapia, ancora meglio! Una mini pool, vicino alla zona-tisane, mi ha coccolato con i suoi colori variabili.

Parliamo di prezzi:

Prezzi giornalieri (10-24), dal Lunedì al Venerdì: 35 euro

Prezzi giornalieri (10-24) Sabato, Domenica, Festivi e Prefestivi: 40 euro

Ingresso serale (19-22) : 30 euro

Ciliegina sulla torta: wifi gratuito in tutta la struttura, e non ho resistito ad immortalare il momento!

Il mio consiglio? Regalatevi una giornata/serata alle terme di Montegrotto! Uno sfizio ce lo si può togliere, ogni tanto, non credete?

 

 

Ciao, io sono Elisa Pasqualetto, ma tutti ormai mi chiamano Liz. Sono nata a Venezia, anche se le voci dicono che non ci viva più nessuno. Nella vita lavoro freelance come Social Media Manager e Copywriter, mentre questo blog è solo una finestra sulla mia più grande passione: il viaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.