Europa,  Italia

Fuori piove e io penso a #WeLevanto

#welevanto legatiFuori piove. Le goccioline di pioggia si schiantano sui vetri per poi morire lasciando la scia, un po’ come le comete. Michael Boublè canta nella mie orecchie con la sua voce calda, tanto da farmi scordare il perchè sono appena andata dal medico. Questo mal di gola mi sta uccidendo, ma devo rimettermi in forma, venerdì 2 maggio si parte per #WeLevanto!

COS’È #WELEVANTO?

All’inizio non avevo ben capito nemmeno io. Il 24 marzo, Martina, di Pimp My Trip, mi scrive su Twitter:

Ciao!!! Ancora non ci conosciamo ma mi piacerebbe invitarti al raduno/blogtour che sto organizzando a Levanto, nelle 5 Terre!!

Ammetto che le emozioni e le domande, al momento, sono state diverse ma, prima di darci una risposta, d’istinto ho detto “ma si, perchè no?”. Non ho mai partecipato ad un blogtour, diciamo che la mia opinione a riguardo non è ancora definita, nel web ci sono due correnti di pensiero, chi li adora e chi proprio non ci vuole andare. #WeLevanto non è esattamente un blogtour, ma piuttosto un ritrovo tra blogger, un ritrovo tra persone con la stessa passione e che hanno il piacere di poter dare dei volti ai racconti di viaggio letti, qua e là, online. Perchè poi è così, magari capiti per caso sul blog di qualcuno in cerca di informazioni e ti innamori del suo modo di scrivere, delle emozioni che riesce a darti solamente attraverso le parole, e a volte non ti basta più solo leggere. A me è capitato con Giulia di Viaggiare Low Cost, l’ho scoperta per caso cercando informazioni sulla professione del Seo, ho iniziato a leggere il suo blog, e appena sono andata a Berlino ho preso la palla al balzo e le ho chiesto se potevo offrirle un caffè! Credo sia stato uno degli incontri più piacevoli ed interessanti della mia vita, sia dal lato umano che da quello professionale, per cui perchè non vedere in #WeLevanto la stessa opportunità?

CHI HA AVUTO L’IDEA?

Gli organizzatori di questo incontro tra principianti e non del web sono, appunto, Martina, Elena di Giorni Rubati ed Enrico meglio conosciuto come #BassaVelocità, in collaborazione con gli hotel, che ci ospiteranno, rispettivamente: Oasi Hotel e Gardel Hotel.

Martina: la seguo da qualche mese, e mi piace! Ha uno stile spontaneo,ogni articolo sembra parte di una romanzo, descrittivo ed emozionante.

Elena: ammetto che l’ho scoperta con #welevanto, e mi son ripromessa di colmare questa lacuna al più presto.

Enrico: ho iniziato a leggerlo perchè mi piaceva il nome che si era dato. Il suo scrivere è ricercato e piacevole. Se vi piace viaggiare il treno il suo blog fa per voi.

CHI PARTECIPA A #WELEVANTO?

Beh cavolo, siamo davvero in abbastanza! Tra trekking e gite in barca -tempo permettendo – a parteciparvi saremo poco meno di una ventina! Spero di non dimenticarmi nessuno, altrimenti fatemelo presente!

Manuela: lei è autrice di Pensieri in viaggio. Lei viaggia davvero un sacco, è sempre in giro! Non vedo l’ora di conoscerla di persona!

Lucia: il suo blog si chiama Respirare con la Pancia, non è un bellissimo nome? A me dà l’idea di rilassatezza, stessa sensazione che provo nel leggerla.

Federico: ci siamo conosciuti sul web non ricordo nemmeno come, ma ci siamo piaciuti subito! Il suo blog è Masterpiece Travel. Federico è disponibile, con tantissima voglia di imparare ma soprattutto di viaggiare, e – anche se lui dice che deve migliorare lo stile – secondo me è proprio quello che lo caratterizza!

Cristina: con lei farò il viaggio di andata e ritorno verso #welevanto. Il suo blog si chiama Crinviaggio, il suo è uno scrivere di emozioni pure e semplici.

Simona: Per me lei è davvero un’incognita, nel senso che non ho ancora avuto il piacere di leggerla, ma da come è impostato il suo blog SimonaSacri, mi dà l’idea che sia una che di viaggi ne ha fatti abbastanza.

Greta: il “gioco di lettere” del suo blog The Greta Escape l’ho trovato geniale! Anche lei rientrerà presto tra le mie letture.

Farah: di lei adoro il nome, sa di mistico. Viaggi nel cassetto è il suo blog, lei è una di quelle che ho scoperto grazie all’hashtag #nevadofiero.

Enrico: beh.. lui ha scritto per Lonely Planet, oltre a gestire il suo blog Life’s a journey, quindi non è decisamente l’ultimo arrivato in ambito di scrittura di viaggio! Io lo sto scoprendo pian piano..

Letizia di Persorsi, Patrick di OrizzontiGeorgette Jupe di Girl in Florence, Marika di Gate309, Claudia, di Viaggi verde acido e saranno per me una sorpresa tutta da svelare in questa occasione di #WeLevanto!

Io sono pronta, e voi?

Ciao, io sono Elisa Pasqualetto, ma tutti ormai mi chiamano Liz. Sono nata a Venezia, anche se le voci dicono che non ci viva più nessuno. Nella vita lavoro freelance come Social Media Manager e Copywriter, mentre questo blog è solo una finestra sulla mia più grande passione: il viaggio.

13 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.