Informazioni per chi viaggia

Wifi Frecciarossa e Frecciargento gratis con Trenialia

A dirla tutta, a me i treni non sono mai piaciuti, ma Trenitalia ultimamente si è decisamente riscattata ai miei occhi. Per noi blogger, internet è decisamente uno strumento fondamentale, e come per noi per tutti coloro che lavorano viaggiando, ecco perchè oggi vi voglio parlare della connessione wifi  Frecciarossa e Frecciargento.

wifi frecciarossa
Telecom e Trenitalia hanno stipulato un accordo nel 2010 per fornire il servizio internet sui treni ad alta velocità, un progetto costato ben 50 milioni du euro! Sui treni Frecciarossa e Frecciargento è possibile ora collegarsi alla rete internet denomitana Wifi Frecciarossa o Frecciargento, per tutta la durata del viaggio.
Andando giù a Roma la settimana scorsa ne ho usufruito anche io, e devo ammettere che sono rimasta decisamente soddisfatta del servizio!
Non aspettatevi una rete wifi perfettamente funzionante, siamo pure sempre su una Frecciarossa o su un Frecciargento, treni ad alta velocità, ma direi che in generale è un ottimo servizio.
Come si può usufruire del servizio Wifi Frecciarossa?

Attivate il collegamento Wifi nel vostro portatile, una volta aperto il browser sarete indirizzati alla pagina di accesso di Trenitalia, da qui avete due opzioni per poter accede alla connessione internet:

  1. tramite sms sul vostro numero di cellulare
  2. al costo di 1 centesimo tramite carta di credito (riceverete una mail con le credenziali)

Password e nome utente valgono per 24 ore, e su qualsiasi treno.

Istruzioni più dettagliate per poter eseguire la connessione le trovate qui.

La connessione Wifi Frecciarossa e Frecciargento rende decisamente il viaggio più piacevole, e punto non meno importante: è gratuita, per lo meno momentaneamente, e quindi approfittatene!!

Ciao, io sono Elisa Pasqualetto, ma tutti ormai mi chiamano Liz. Sono nata a Venezia, anche se le voci dicono che non ci viva più nessuno. Nella vita lavoro freelance come Social Media Manager e Copywriter, mentre questo blog è solo una finestra sulla mia più grande passione: il viaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.