Informazioni per chi viaggia

Windjet fallita? manca poco..

Penso che un po’ tutti noi conosciamo la compagnia aerea Windjet, e siamo anche a conoscenza del fatto che la puntualità non è proprio il suo forte. 
Un anno e mezzo fa mi è capitato un paio di volte di fare il check in per un volo con destinazione Catania, operato appunto da Windjet, e puntualmente se la partenza era prevista, da schedulato, alle 23.30 sapevamo che sarebbe stato almeno ritardato all’1.00am.

Questa mattina all’aeroporto di Venezia, 180 passeggeri si son trovati a fare i conti con l’ennesimo ritardo, e questo per quale motivo? 


Windjet rischia il fallimento, queste ultime 24 ore segneranno il destino di questa compagnia aerea, che ha di fronte a sè due possibilità: un accordo con Alitalia o la chiusura dei battenti.

Dovete sapere, che come per altre compagnie in passato, alla Windjet è stata applicata la normativa del codice di navigazione, per la quale la compagnia aerea deve pagare OGNI SINGOLO VOLO! per spiegarla in parole povere: se il volo in arrivo non ha con sè il denaro in contanti per far fronte a tutte le spese di rifornimento, pulizie ecc non può partire.
 



 
I disagi causati dai ritardi non ci sono stati solo a Venezia, anche Milano e Roma accusano ritardi fino a 5 ore per voli con destinazioni Palermo, Catania e non solo.

Le trattative con Alitalia sono in corso , ma per ora non si ha la certezza che vadano a buon fine. Se l’accordo non dovesse essere stipulato, Windjet lascerà a casa ben 500 lavotori, un altro grande numero che va ad aggiungersi a quello dei tanti disoccupati che già ci sono in Italia…

Ciao, io sono Elisa Pasqualetto, ma tutti ormai mi chiamano Liz. Sono nata a Venezia, anche se le voci dicono che non ci viva più nessuno. Nella vita lavoro freelance come Social Media Manager e Copywriter, mentre questo blog è solo una finestra sulla mia più grande passione: il viaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.