Mi presento…
Sono Elisa Pasqualetto, in arte Liz Au, classe 1987, di sangue veneziano. Mi piace definirmi una viaggiatrice ed una sognatrice, ma forse ho solo tanto la testa tra le nuvole.
Travelblogger per passione e Copywriter di professione.
Amo viaggiare, mangiare e scrivere (in quest’ordine altrimenti non sono produttiva) ed ecco che nel luglio 2012 nasce Travelling with Liz!
Dopo i miei viaggi negli Stati Uniti ed in Europa, nel 2011 sono partita per un viaggio diverso nella terra dei canguri. Ho vissuto e lavorato lì per qualche mese, per poi decidere di dedicare un mese e mezzo a viaggiare tra Australia, Fiji, Samoa e Nuova Zelanda.
Laureata (finalmente) in Sviluppo Interculturale dei Sistemi Turistici, con una tesi sui blog di viaggi (come smentirsi?), faccio la copywriter e la social media manager di professione, sostanzialmente mi occupo di scrivere contenuti per il web e curare i profili social aziendali (e non), nella mia bellissima Venezia!
Questo blog è nato al ritorno dal mio viaggio nell’emisfero australe e pian piano si è trasformato, o per lo meno quella vorrebbe essere l’intenzione, in una raccolta di pensieri, di storie e di curiosità. Quando viaggio amo cercare quel dettaglio che il normale turista non vede, quella sfaccettatura della città, anche perché da buona veneziana mi muovo spesso a piedi.
In queste pagine ci siamo io, il mio zaino da campeggio, i miei itinerari a piedi e una serie di chicche dalle parti del mondo che visiterò.
Strana questa cosa dei viaggi, una volta che cominci, è difficile fermarsi.
È come essere alcolizzati
Qui trovi il mio sito professionale.
9 commenti
Pingback:
Federica Piersimoni
Bella citazione 😀
redazioneLaMalaParte
Ciao, complimenti per il sito! Ho letto con interesse i tuoi post sui viaggi nell’emisfero australe, anche noi abbiamo scritto qualche post sull’Australia. Vieni a dare un’occhiata se ti va’, e complimenti ancora. Claudio
Liz Au
Ciao Claudio, grazie mille sia per i complimenti, sia per essere passato! faccio subito un salto a leggerti!
Elisa - Tripvillage
Ehi ehi…aspetta a lasciare Venezia che appena passo dobbiamo conoscerci 🙂
Liz Au
avresti ragione! 😛
Dario
che bello leggere quello che provi mentre scrivi quello che hai vissuto
Liz Au
Grazie dario!! 🙂
Chiara
Ciao!
Mi sono persa a leggere il tuo blog, e ammetto anche prendere ispirazione perchè molto ben organizzato!
Anche io ho vissuto per due anni in Australia, davvero una figata leggere delle tue avventure! Se ti va dai un occhio al mio blog sui viaggi in compagnia di un 4 zampe!
Ciao
Chiara