Cosa posso fare per te
Se sei arrivato fino a qui è perchè stai cercando un web content writer oppure qualcuno che si prenda cura della tua immagine o di quella della tua azienda sui social network.
Come lavoro
Oltre ad essere travel blogger sono anche Cppywriter e Social Media Specialist Freelance, puoi leggere qualcosa in più su di me, direttamente dal mio blog dedicato al copywriting e al social media marketing.
Il rapporto con i miei clienti è molto franco, solitamente presento un questionario, con delle domande riguardo a cui rispondere, che mi permettano di capire meglio chi siete, chi è la vostra azienda e cosa fa, qual è il vostro target, e così via.
Mi piace avere un dialogo aperto con i miei clienti, il confronto è ciò che mi permette di migliorare e, allo stesso tempo, capire ancor di più le loro esigienze. Vorrei fare lo stesso con te, conoscerti.
Perché dovresti scegliermi
Il mio primo diario l’ho avuto quando ero alle scuole elementari, ho cominciato a scrivere come passavo la giornata e ad attaccare innumerevoli figurine sulle pagine. Il diario ce l’ho ancora, ma si chiama blog. Scrivo perché amo scrivere, non c’è altro da dire.
E per quanto riguarda i social, beh, devo dire che negli ultimi anni mi sono appassionata molto a questo ramo del marketing, tanto da applicarlo prima sui miei diretti canali e poi su quello dei miei clienti. Spero di poterti aiutare anche con i tuoi.
Di cosa mi occupo
Principalmente mi occupo di Seo Copywriting e Social Media Marketing in ambito turistico, ma tengo aperta una porticina per le nuove opportunità.
In passato ho collaborato con Visit Levanto, in un viaggio stampa in coppia, per far conoscere il territorio completamente creato su misura per me. L’articolo Cosa fare a Levanto e cose vedere: mini-guida di un piccolo paradiso, dopo una settimana dalla pubblicazione, occupava già la prima posizione nella SERP, cercando “cosa vedere a Levanto”.
Grazie alla collaborazione con Blog di Viaggi, ho potuto scrivere per la rivista Groupon Mag, tra gli articoli ho scritto anche Venezia low cost, 5 ristoranti economici, che occupa la quarta posizione, con due query di ricerca.
Anche per la rivista di Hostelsclub, ho ben posizionato il post 12 cose da fare gratis a Copenaghen, in quarta posizione, nonostante il sito non sia mobile responsive, allo stato attuale.
Creo infografiche, gestisco pagine Facebook e insegno a sfruttarle al meglio.
Faccio anche marketing territoriale, mi piace collaborare con gli i musei, come ad esempio lo scambio fatto con il museo dello spionaggio a Berlino, che mi ha dato la possibilità di regalare dei biglietti gratuiti ai miei lettori. Ma anche con gli Enti del Turismo, durante il mio viaggio ad Amburgo, l’Ente del turismo locale mi ha sponsorizzato in diverse attività, mettendomi anche a disposizione una guida turistica, per un percorso totalmente personalizzato.
Aspetto di ricevere la tua email allora!
Un commento
Lorenzo Possamai
bellissimo il blog sulla isola di Poveglia! garzie!