Informazioni per chi viaggia

Lavorare viaggiando, perchè no?

Lavorare viaggiando è il mio sogno nel cassetto e spero di arrivare a realizzarlo un giorno, questo blog è l’inizio di un progetto più grande.

Il bello di internet è che riesci a trovare persone con i tuoi stessi sogni e sentirti un po’ meno sola di quanto ci si possa sentire nella propria città.
Da quando sono tornata dal mio viaggio in Australia ho rivisto le mie priorità e ho iniziato ad ascoltare molto più me stessa e dare meno importanza a quello che il mondo vuole da me.


Oggi vi sto scrivendo dal treno Frecciargento che mi porterà a Roma per un lavoretto come Transferista back to back, e per chi come me ha lo stesso sogno può anche questo essere un modo per iniziare a lavorare viaggiando.

In cosa consiste?

È molto semplice: l’agenzia che ti ingaggia ti offre l’opportunità di accompagnare dei minori (che il più delle volte vanno in vacanza studio) in un luogo, che può essere una stazione o un aeroporto, in cui dovrai consegnarli a un’altra collega che li porterà a destinazione, o viceversa. Il lavoro è in giornata, si chiama infatti back to back, ed è solitamente è ben pagato.
Se amate scrivere, la professione del web writer freelance può essere un’ottima alternativa, infatti, grazie al web, potrete comunque lavorare da qualsiasi parte del mondo vi troviate.
Per chi ha doti grafiche ci sono moltissime opportunità online per WebDesigner.
Quando ho deciso di aprire questo Blog di viaggi, sperando di diventare un giorno una Travel Blogger conosciuta, conoscevo molto poco il mondo di internet, ma se amate la libertà e l’idea di poter gestire i vostro tempo facendo quello che più vi piace, con un po’ di passione ed interesse si può raggiungere qualsiasi obiettivo.
Le professioni online sono ancora sottovalutate in Italia, il mio è un invito a tutti coloro che hanno questo sogno e non sanno come realizzarlo: BUTTATEVI!
Il bello di internet è, come ho detto all’inizio, che ci sono moltissime persone con gli stessi desideri sparse per il mondo, che fanno le stesse domande e che cercano le stesso cose. La competenza verrà con l’esperienza, ma se non ci provate non lo saprete mai… o no?

Ciao, io sono Elisa Pasqualetto, ma tutti ormai mi chiamano Liz. Sono nata a Venezia, anche se le voci dicono che non ci viva più nessuno. Nella vita lavoro freelance come Social Media Manager e Copywriter, mentre questo blog è solo una finestra sulla mia più grande passione: il viaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.