blog di viaggi
Blog di viaggi,  Riflessioni

Perchè un blog di viaggi?

blog di viaggiStavo rimuginando sul fatto che in moltissimi mi avete chiesto perchè ho iniziato a scrivere sul web ed in modo particolare perchè un blog di viaggi, e penso di non aver mai dato una risposta come si deve.

Oggi ho deciso di spiegarvi perchè ho scelto questa strada – e detto tra noi, cerco anche di spiegarlo a me stessa!

PERCHÉ UN BLOG…

Ho iniziato a scrivere quasi per caso. Fin da piccola ho tenuto un diario che poi si è trasformato in una serie di foglietti volanti o di documenti Word archiviati in una cartella, fino ad approdare al web. Scrivere è sempre stata una passione ma, a causa della mia poca costanza, avevo inizialmente escluso l’idea di poter aprire un blog – e per giunta un blog di viaggi – sapendo che probabilmente non sarei durata più di un paio di mesi. Ed invece eccomi qui, online da quasi 2 anni!

Scrivere rilassa, fa riflettere. Al contrario di Manuela di Pensieri in Vaggio, io prediligo il suono dei tasti premuti sulla tastiera, piuttosto che lo scorrere della penna su un foglio bianco, questo perchè amo il foglio ordinato, bianco, senza i pastrocchi che invece farei con una bic a son di cancellature.

Perchè aprire un blog quindi? Arriva il momento, per una “scrittrice” – passatemi il termine – in cui scrivere per sè stessi non basta più, si ha bisogno del confronto e della condivisione. Scrivere è informare ma soprattutto trasmettere emozioni, o almeno così è per me.

Scrivere un blog è poter regalare un pezzetto di me a chiunque voglia spendere qualche minuto del suo tempo, tra le mie pagine della mia vita.

… DI VIAGGI

Viaggiare è una delle mie più grandi passioni, quindi, partendo dal presupposto che per scrivere un blog bisogna essere sicuri e competenti sul tema che si va a trattare, non potevo che scegliere questo! Scrivere un blog di viaggi significa anche rivivere le emozioni provate in viaggio in un secondo momento. A questo proposito credo che il blog di Giovy Malfiori abbia un titolo veramente azzeccato: Emotion Recollected in Tranquillity, frase presa dal poeta inglese Wordsworth, che al liceo adoravo!

Scrivere un blog di viaggi è emozionare, condividere e viaggiare, grazie al potere della scrittura.

 

 

 

Ciao, io sono Elisa Pasqualetto, ma tutti ormai mi chiamano Liz. Sono nata a Venezia, anche se le voci dicono che non ci viva più nessuno. Nella vita lavoro freelance come Social Media Manager e Copywriter, mentre questo blog è solo una finestra sulla mia più grande passione: il viaggio.

8 commenti

  • Manuela

    grazie della citazione! wow! 🙂
    beh, non saremo d’accordo sul “dove” scrivere (io preferisco il profumo della carta, tu il ticchettio al pc), ma di certo la nostra idea di blog e di viaggio è la stessa.
    Emozionarsi, emozionare, scrivere, trasmettere 🙂

  • Federico Mura

    “Scrivere un blog è poter regalare un pezzetto di me a chiunque voglia spendere qualche minuto del suo tempo, tra le mie pagine della mia vita”. E’ proprio così! Anche io scrivo direttamente al pc ascoltando il ticchettio dei tasti, scrivo su carta solo quando prendo appunti in viaggio, e devo dire che anche quello mi piace tanto, è come se stessi conservando in maniera indelebile i miei ricordi e le mie emozioni. 🙂

    • Liz Au

      Mi è uscita bene la frase eh?? 😛
      Cmq Fede hai proprio centrato il punto, è conservare i ricordi e riviverli ogni volta che si vuole. Le parole hanno un grande potere!

  • martina

    Ciao Liz!!! Viaggiare è una grande passione e quando si provano emozioni grandi è un piacere scriverne e condividerle. ecco perchè anche il mio di blog doveva durare due minuti e invece continua ad essere online! Scrivi sempre e mi raccomando continua a viaggiare più che puoi (che poi è la cosa che ti piace di più) !!! 😉

    • Liz Au

      io direi che è la cosa che CI piace di più! 😛 e aggiungerei…che siamo estremamente fortunate ad avere questa passione, la gente non sa cosa si perde!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.