couchsurfing
Informazioni per chi viaggia

Vacanze low cost con il CouchSurfing!

couchsurfingSempre rimando in tema di vacanze low cost, avete mai sentito parlare del così detto CouchSurfing?
Letteralmente significa “saltare da un divano all’altro”, ed è un nuovo modo di vivere le vacanze, soprattutto tra i giovani che non hanno molte pretese riguardo gli alloggi.
Il fondatore del progetto è un ragazzo americano, Casey Fenton, con la passione per la programmazione, il quale, nel 2003, ha creato questa piattaforma interattiva dove è riuscito a mettere in contatto milioni di persone in tutto il mondo con lo stesso interesse: quello di viaggiare.
Casey Fenton, durante i suoi viaggi, si rende conto di quanto la gente sia disponibile ad offrire la propria casa per ospitare giovani viaggiatori, ed ecco l’idea: un sito internet che dia la possibilità a persone provenienti da ogni parte del mondo, di mettere a disposizione la propria casa o qualsiasi altro servizio utile ai viaggiatori, per uno o per più giorni.
L’idea è assolutamente innovativa, e stravolge la storica concezione di vacanza! Le spese si dimezzano in maniera vertiginosa se si pensa che il costo dell’alloggio diventa praticamente zero!
Non hai una poltrona, un divano o un letto da offrire ma vuoi renderti utile? Vengono organizzati gruppi per lo studio delle lingue, escursioni all’aperto, aperitivi in compagnia a cui puoi partecipare, oppure puoi offrirti come guida turistica per la tua città, e quando sarà il tuo turno di partire troverai la stessa disponibilità dimostrata anche in moltissime altre persone, che condividono con te lo stesso ideale di vacanza!
Cosa bisogna fare per partecipare? Basta connettersi sul sito internet Couhsurfing.org e compilare la scheda con i dati anagrafici alla vostra destra, oppure se avete Facebook potete anche già creare il vostro profilo utente entrando direttamente con il vostro account “facebookiano”, e il gioco è fatto! Adesso fate parte della Community di CouchSurfing!
Il servizio è assolutamente gratuito!

Ciao, io sono Elisa Pasqualetto, ma tutti ormai mi chiamano Liz. Sono nata a Venezia, anche se le voci dicono che non ci viva più nessuno. Nella vita lavoro freelance come Social Media Manager e Copywriter, mentre questo blog è solo una finestra sulla mia più grande passione: il viaggio.

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.