Europa / Italia

Dove mangiare un American Burger a Padova

American burger a Padova

Anche se Padova dista solo 20 minuti da Venezia, non ci bazzico spesso. L’altra sera, invece, con un amico si è deciso di andarci e fermarsi a cena da qualche parte. Dopo aver chiesto consiglio ad amici, non sapevamo ancora dove mangiare e nemmeno cosa mangiare. Sembravamo due turisti, col navigatore in mano per cercare di capire dove andare, e la pagina di Google aperta sui risultati della parola chiave “dove mangiare a Padova”, ma niente da fare. I risultati non erano soddisfacenti. Il mio telefono si scarica, quello del mio amico non prende, decidiamo di affidarci al caso. Giriamo per via dell’arco, e sulla sinistra ci accorgiamo di un locale che fa American burger, hamburger in vero stile americano. A vederlo da fuori non sembrava un locale aperto da meno di un anno, ma quasi una fast food di quelli che si incontrano nelle strade deserte del North Carolina. La gente mangia qualcosa dentro a dei cestini. Decidiamo di entrare.

IL LOCALE

Il 212 Hamburger & Delicious ha uno stile tutto suo, particolare. Gli hamburger si ordinano direttamente al bancone, lasciando un nominativo che sarà chiamato tramite microfono appena il piatto sarà pronto. Noi abbiamo atteso appena 5 minuti!

Il locale si compone di tre sale, in una di queste il posto a sedere che avrei voluto ma purtroppo era già occupato: un tavolo con due altalene ai lati opposti. Figata!

L’AMERICAN BURGER

Io mi son gustata il 212 Burger, e per fortuna non mi sono domandata quante calorie ho ingerito in un colpo solo! Era bello alto, servito in un cestino su un letto di patate fritte tagliate a mano. Le salse sono al tavolo, in pieno stile americano. La carne è italiana e le svizzere sono fatte a mano, rinchiuse in un buon pane fresco al forno.

I PREZZI

I prezzi non sono dei più bassi, si va dal 7 euro ai 12 euro per un hamburger, inclusi di patatine.
I piatti fritti dai 3 ai 6 euro.
Le insalate dai 7 agli 8 euro. (ma parliamoci chiaro, chi viene qui a mangiare un’insalata???)
I dolci dai 2 ai 4 euro (i cupcakes sono davvero carini e colorati!)

BICI EXPRESS

Per chi ha voglia di gustarsi un American Burger direttamente a casa propria, il 212 Hamburger & Delicious offre un servizio a domicilio, tramite bicicletta, in tutta la città.

Author

elyp87@gmail.com
Ciao, io sono Elisa Pasqualetto, ma tutti ormai mi chiamano Liz. Sono nata a Venezia, anche se le voci dicono che non ci viva più nessuno. Nella vita lavoro freelance come Social Media Manager e Copywriter, mentre questo blog è solo una finestra sulla mia più grande passione: il viaggio.

Comments

manuelavitulli
20 Aprile 2014 at 1:04 AM

Che bomba questo hamburger! Mi ricorda tanto uno gustato a NYC, uno di quei “veri” Hamburger. Se vengo a Venezia o Padova mi ci porti? 🙂



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers