Vivere all’estero con pochi soldi? si può!
Ridendo e scherzando è passato praticamente un anno da quando sono tornata dall’Australia e la voglia di ripartire per una nuova meta si fa sempre più insistente e presente.
Girovagando per il web sono capitata in un blog che faceva decisamente al caso mio. Volevo sapere all’incirca quanti soldi erano necessari per poter investire all’estero e stabilircisi in maniera definitiva, ed ecco che mi appare un blog dal nome decisamente interessante: SMETTERE DI LAVORARE!!!
Il primo articolo che attira la mia attenzione risponde esattamente alla mia domanda di ricerca: Dove vivere cn pochi soldi all’estero e presto detto mi ritrovo a leggere le utilissime informazioni che Francesco Narmenni, ideatore del blog, ha raccolto nei suoi esaurienti articoli riguardo diverse destinazioni che spaziano per tutto il globo terrestre, dalla Thailandia a Capoverde a Panama.
Tra i numerosi post, mi imbatto in uno che mi fa pensare: Stare Bene con sè stessi, per Cambiare con Successo.
Quante volte durante la giornata ci ritroviamo a sentirci inadeguati, scomodi e fuori posto nelle situazioni? a sentire la mancanza di appartenenza al proprio luogo d’origine, a dire “questo non è il mio posto”? Confesso che a me capita un giorno sì ed un giorno anche.
Solitamente si tende a ignorare la sensazione, cercando di autoconvincersi che l’insofferenza che si prova non è altro che un sentimento passeggero. Niente di più sbagliato!
Per stare bene co sè stessi è innanzitutto necessario individuare quali siano i proprio bisogni, ma soprattutto ascoltare i segnali del nostro corpo.
Spero di avervi lasciato con una piccola riflessione questo sabato mattina!
Un abbraccio
Liz
Ciao, io sono Elisa Pasqualetto, ma tutti ormai mi chiamano Liz. Sono nata a Venezia, anche se le voci dicono che non ci viva più nessuno. Nella vita lavoro freelance come Social Media Manager e Copywriter, mentre questo blog è solo una finestra sulla mia più grande passione: il viaggio.